MAMMA, oggi penso a TE.
E’ la tua festa e sono del parere che almeno oggi hai il diritto sacrosanto di prendertela con comodo e di ricevere più coccole che mai.
Forse qualcuno in questo periodo ha avuto la fortuna di avere del tempo a disposizione per realizzare qualche desiderio.
Ma per te il tempo, che è sempre stato la variabile quotidiana e costante della tua vita con cui fare i conti, oggi è diventato il tuo peggior nemico. Se prima facevi le corse, beh ora devi fare le maratone!
Ti sei trasformata in un battibaleno in tutto e di più:
– insegnante vicaria e supporto tecnico informatico per scaricare le piattaforme per seguire lezioni e fare i compiti, in una giornata basterebbe solo questo;
– psicologa, perché tu ti prendi cura di tutti i componenti della famiglia visto che sei il focolare della casa;
– animatrice che deve da una parte allontanare la noia dei bambini che non sanno più come usare il tempo e non possono mangiare solo tablet e videogames, e dall’altra competere con le più brave educatrici di asili nido, delle scuole e dei centri estivi che sono ancora ahimè in lockdown; per non parlare dei nonni che sono off limits perché vanno protetti;
– donna delle pulizie, se prima avevi qualche aiutino per le faccende di casa, ora anche il tuo nido ti aspetta per delle attenzioni;
– si forse la spesa on line ci risparmia il viaggio e le energie, ma forse prima diventava anche un’occasione per portare fuori la testa e riossigenare i pensieri;
– e tanto altro ancora…..
Mamma cara ho deciso di scriverti per non farti sentire sola, soprattutto oggi che è la tua festa e meriti tutto il bene del mondo.
Tutte in questo momento si sentono messe a dura prova, anche quelle che tu vedi super, mai stanche….. Credimi, siamo tutte nella stessa barca!!!
Un fiore: questo Sei! E vorrei innaffiarti con delle gocce di saggezza che con piacere ho disegnato per Te!
Un augurio di BUONA FESTA a tutte le donne che diventano MAMME ogni volta che si prendono cura di ciò che amano, comprese se stesse.
Catia Fiorin
www.catiafiorin.it